Sesto appuntamento del Festival del Sapere: “Dimmi chi sono: quando l’identità è una prestazione” con Michela Marzano

Sesto appuntamento del Festival del Sapere: “Dimmi chi sono: quando l’identità è una prestazione” con Michela Marzano

Prosegue il Festival del Sapere organizzato dal Comune di Sernaglia della Battaglia con il sesto appuntamento in programma l’11 febbraio 2025 alle ore 20:30 nella Sala Consiliare. Ospite la nota filosofa e scrittrice Michela Marzano, che guiderà il pubblico presente in una riflessione profonda sulle aspettative sociali a cui sono sottoposte le giovani generazioni.

Nel suo intervento intitolato “Dimmi chi sono: quando l’identità è una prestazione”, Marzano esplorerà le prestazioni attese nei processi identitari e l’importanza di presentare possibilità piuttosto che imporre modelli da seguire. Come dichiara l’autrice, “un conto è presentare delle possibilità, un altro conto è modellizzare e dover essere qualcuno a tutti i costi”, evidenziando come questa doverizzazione possa trasformare sogni in frustrazioni.

Michela Marzano, filosofa e scrittrice, è professoressa ordinaria di filosofia morale all’Università di Parigi V René Descartes. Con una carriera di successo e numerosi libri all’attivo, ha ricevuto il premio letterario Bancarella nel 2014 con “L’amore è tutto. È tutto ciò che so dell’amore” ed è editorialista per “La Repubblica” e “La Stampa”.

L’ingresso all’evento è gratuito, senza necessità di prenotazione, fino a esaurimento posti.

Per ulteriori dettagli e per scaricare la brochure del festival, visitare il sito www.festivaldelsapere.it.

Per informazioni, contattare: Tel: 0438 965373
Email: biblioteca@comune.sernaglia.tv.it
Facebook: @festivaldelsapere
Instagram: @festivaldelsapere

Febbraio 9, 2025